NEWS

In evidenza
Protesi d'anca. La tecnica rivoluzionaria utilizzata presso Villa Berica

Presso Villa Berica viene eseguito ormai da alcuni anni l'intervento mini-invasivo con accesso per via anteriore di artro-protesi totale d'anca

Il Diabete aggredisce il corpo come una tigre

Il Diabete aggredisce il corpo come una tigre, ma con cure adeguate ed un buon stile di vita può essere isolato. La parola all’esperto, Prof.Roberto Mingardi, direttore sanitario e diabetologo di Villa Berica.

Villa Berica amplia l’attività operatoria

Villa Berica amplia tutta l’attività operatoria grazie alla riorganizzazione voluta dal direttore generale Carla Trevisan, che affida inoltre allo specialista, Dott.Fulgido Merlo, il servizio di anestesia e rianimazione.

News & Comunicazioni
Farmaci mirati per ridurre il pericolo delle fratture

Il parere del Dott. Roberto Lovato, specialista del Centro Osteoporosi e Malattie Metaboliche dell’Osso della Casa di Cura Villa Berica

L'ospedalità privata per il Servizio Sanitario Nazionale

RAFFAELE GAROFALO 1921 | 2006
In onore del Prof. Raffaele Garofalo, pioniere della Sanità Privata

Protesi totale della caviglia: presto diventerà un intervento di routine

Il parere del Dott.Valter Deanesi, Medico Chirurgo, Specialista in Ortopedia e Traumatologia

Urodinamica: da oggi in Villa Berica

Dal mese di luglio, presso l’Ambulatorio di Urologia della Casa di Cura Villa Berica, vengono eseguiti gli Studi Urodinamici, per lo studio e la diagnosi delle incontinenze urinarie.

Corso di Formazione e aggiornamento - LOMBALGIA: patogenesi, diagnosi e cura

La lombalgia, sia meccanica che infiammatoria, è una patologia frequente sia nell’ambulatorio di medicina generale che negli ambulatori di Ortopedia, Reumatologia, Fisiatria e Terapia del Dolore, nonché responsabile di perdita di salute, autonomia, lavoro e di notevoli costi economici diretti ed indiretti.

Panoramica dentale tridimensionale in alta definizione

Da maggio 2014 è in funzione una tecnologia di ultima generazione in grado di acquisire con la massima precisione immagini tridimensionali sia per lo studio anatomico delle arcate dentarie, dei mascellari, dei seni paranasali, sia per quello della mano e del polso.