NEWS

In evidenza
Grazie!

Ai medici e alle infermiere, alle capo-sala e agli ausiliari e a tutto il personale medico-sanitario che in questi giorni sta combattendo una battaglia durissima e senza sosta, regalando quando serve anche un dolcissimo sorriso… Siete i nostri eroi!

Installata una tenda triage all’esterno di Villa Berica

Grazie alla preziosa collaborazione della Protezione Civile e Croce Rossa Italiana, Villa Berica ha istallato all’esterno della struttura una tenda pneumatica con la funzione di pre-triage di controllo, visionata lo scorso giovedì 12 marzo dal Sindaco Francesco Rucco.

Festa della Donna
L’unione fa la forza! Per questo la Casa di Cura Villa Berica ha deciso di aderire, assieme alle altre strutture sanitarie private di AIOP (Associazione Italiana Ospedalità Privata) Veneto,,Trentino-Alto Adige e Friuli-Venezia Giulia, alla campagna di sensibilizzazione alla Prevenzione del Cancro al seno CheckyourBreast #insiemeèpiùfacile promossa da @AIOP Giovani. L’8 marzo, infatti, in occasione della Festa della Donna, le 33 strutture aderenti si colorano di rosa per ricordare alle donne l’importanza della Prevenzione.
News & Comunicazioni
Riabilitazione ATM

Hai spesso dolore cervicale?
Vertigini, fischi e ronzii alle orecchie?
 
Hai dolore nella zona delle guance, delle tempie, dolore al collo, alla spalla?
Apri limitatamente la bocca?
 

Protesi d'anca. La tecnica rivoluzionaria utilizzata presso Villa Berica

Presso Villa Berica viene eseguito ormai da alcuni anni l'intervento mini-invasivo con accesso per via anteriore di artro-protesi totale d'anca

Riabilitazione del Pavimento Pelvico

Ti senti a disagio, provi vergogna perché perdi involontariamente gas, feci, o perché perdi qualche goccia di urina quando tossisci, starnutisci o sollevi pesi?
Sei stitico?
Provi difficoltà a svuotare completamente la vescica?
Hai disturbi in seguito ad interventi chirurgici?

Il Diabete aggredisce il corpo come una tigre

Il Diabete aggredisce il corpo come una tigre, ma con cure adeguate ed un buon stile di vita può essere isolato. La parola all’esperto, Prof.Roberto Mingardi, direttore sanitario e diabetologo di Villa Berica.

Prevenzione del rischio cardiovascolare

Le malattie cardiovascolari sono la principale causa di morte nel nostro paese, essendo responsabili del 44% di tutti i decessi.

L’aterosclerosi è un processo degenerativo dei vasi sanguigni che si sviluppa progressivamente nel corso degli anni e può causare:
Malattia coronarica;
Malattia cerebrovascolare;
Malattia dell’aorta e dei grossi vasi;
Arteriopatia periferica.

Villa Berica amplia l’attività operatoria

Villa Berica amplia tutta l’attività operatoria grazie alla riorganizzazione voluta dal direttore generale Carla Trevisan, che affida inoltre allo specialista, Dott.Fulgido Merlo, il servizio di anestesia e rianimazione.