ACCOGLIENZA

Modalità di accettazione e ricovero
Servizi Ambulatoriali

Le prestazioni vengono erogate in regime di libera professione o in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale. La prenotazione va effettuata direttamente allo sportello (dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 20.00; il sabato dalle 7.30 alle 13.00) o per telefono al numero 0444 219200 (dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 15.30); è necessario avere con sè l’impegnativa del medico curante, la tessera sanitaria magnetica e il codice fiscale. Per indicazioni più specifiche, fare riferimento alle pagine dei singoli Servizi Ambulatoriali.

Laboratorio Analisi

Il servizio prelievi e consegna campioni è attivo dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 10.00, il sabato dalle 7.30 alle 9.30 per esami in regime di convenzione o privato (non necessitano di prescrizione medica). Per usufruire delle prestazioni è sufficiente presentarsi al front-office muniti di documento d’identità e codice fiscale e, per gli esami in regime convenzionato, anche dell’impegnativa del medico curante, tessera sanitaria ed eventuale attestato di esenzione.

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Medicina generale:

con proposta (impegnativa) del Medico di Medicina Generale, previa valutazione del caso da parte del Medico di Reparto;

su proposta dei Medici Specialisti della Casa di Cura, dopo visita ambulatoriale, al Medico di Base del paziente il quale potrà produrre impegnativa di ricovero con la quale accedere alla prenotazione.

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L’organizzazione della giornata varia a seconda del reparto e del regime di ricovero.

Gli orari principali sono i seguenti:

  • ore 7.00/9.00 Riordino letti e prima colazione
  • ore 9.00/11.30 Visite mediche e terapie
  • ore 11.45/12.30 Pranzo
  • ore 13.00/14.30 Riposo
  • ore 18.00/19.00 Cena
  • ore 21.00 Riposo
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La data di dimissione viene comunicata al paziente, o a un suo familiare, con qualche giorno di anticipo. Per motivi organizzativi si prega di lasciare libera la stanza entro le ore 10.00 del mattino. Alla dimissione verrà consegnata al paziente una relazione clinica riportante gli esiti degli accertamenti diagnostici e/o dell’intervento medico-chirurgico, le terapie ed i comportamenti da seguire a domicilio, le date per i successivi controlli e i riferimenti telefonici per ulteriori informazioni o problematiche.

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Vengono effettuate presso l’ambulatorio del Medico Curante sulla base dell’appuntamento fissato sulla lettera di dimissione.

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  • Contanti
  • Bancomat
  • Carta di credito
  • Assegno bancario
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  • ACLI-SERVICE
  • ALLIANZ
  • ASCOM
  • ASSIRETE
  • BLU-ASSISTANCE
  • CASPIE
  • CLINISERVICE
  • ...
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Informazioni generali
Informazioni

La struttura dispone di 108 posti letto autorizzati, suddivisi in camere singole, doppie e triple, dove accoglie pazienti sia in...

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Assistenza religiosa

La Cappella Cattolica, al secondo piano della Casa di Cura, è sempre aperta; la S. Messa viene celebrata la domenica ed i giorni...

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Parrucchiere e barbiere

Il/la Paziente che desideri usufruire di questo servizio, può contattare il suo parrucchiere di fiducia. Il personale di reparto...

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Servizio trasfusionale

In caso si rendesse necessaria una trasfusione di sangue, di emoderivati o fosse programmabile una autoemotrasfusione...

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Servizio di trasporto sanitario

nel caso in cui fosse necessario un trasporto in ambulanza, da e per la Casa di Cura, ci si può rivolgere direttamente alle associazioni...

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Identificazione del personale

Le divise del personale sono differenziale per colore: Casacca blu con pantaloni bianchii: INFERMIERE COORDINATORE (CAPOSALA)...

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Comitati ospedalieri

All’interno della Casa di Cura è attivo il Comitato Infezioni Ospedaliere (CIO)...

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Direzione sanitaria

DIRETTORE GENERALE: Dr.ssa Carla Trevisan. - Riceve su appuntamento (0444 219297)...

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